Realizzazione Logo
e Brand Identity

Un elemento distintivo di ogni attività.

Brand Identity

Il logo: un segno che racchiude storia, passioni e obiettivi

Perchè è così importante la realizzazione logo?

Il logo è l’elemento principale e distintivo di un’azienda. E’ il centro di tutto, segna l’identità di un’azienda, la sua raffigurazione grafica; per questo va posta molta attenzione nella realizzazione di un logo. Con un semplice segno, bisogna essere in grado di trasmettere: storia, valori, tradizioni e obiettivi, rimanendo ben impressi nella mente degli utenti, specialmente del target di riferimento.

La brand identity è l’insieme di elementi visivi e verbali che definiscono l’immagine e la personalità di un marchio. Include elementi come il logo, il colore, il tono di voce, la tipografia e il messaggio aziendale. La brand identity aiuta a differenziare il marchio da quelli della concorrenza e a creare un’associazione emotiva con i consumatori.

Progettazione e realizzazione logo

La progettazione di un logo è il processo per la creazione di un simbolo, pittogramma, che rappresenta un’azienda, unìassociazione o un’organizzazione.

Il logo deve essere unico, facilmente riconoscibile e in grado di comunicare l’identità dell’azienda in modo efficace.

Il processo di progettazione del logo può includere la ricerca, la creazione di bozze, la scelta dei colori e del tipo di carattere.

È importante che il logo sia progettato in modo professionale e sia scalabile per adattarsi a diverse applicazioni, come la stampa su carta, l’utilizzo sui social media e l’utilizzo sui prodotti.

Un logo deve rispettare delle caratteristiche importanti e soprattutto, non c’è un logo senza un buon brief di partenza!

Realizzazione Logo